Psicologa e psicoterapeuta- iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana, numero 6122.

Sono nata a Firenze nel 1983 e mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze.

Ho frequentato il Corso di Specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica (SIAB), a Roma,  riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (art.3.-Legge 56/89) e affiliata all’International Institute for Bioenergetic Analysis di New York (I.I.B.A.).

Attualmente svolgo attività libera professionale come psicologa e psicoterapeuta a mediazione corporea con interventi individuali, di coppia e di gruppo: trattamento dei disturbi della sfera dell’ansia e dell’umore, difficoltà nella sfera esistenziale e relazionale, disturbi di personalità, terapia di gruppo, sostegno alla famiglia. Svolgo consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia nell’ambito della prevenzione, cura, sostegno, promozione del benessere psicocorporeo e crescita personale. Conduco esercizi bioenergetici con incontri individuali e di gruppo, laboratori e seminari teorico-esperienziali e sessioni di massaggio bioenergetico dolce rivolto a bambini e adulti. 

Durante la mia formazione ho collaborato con l’AOU di Careggi a Firenze presso l’Ambulatorio di Medicina Psicosomatica del prof. Massimo Rosselli e presso l’Ambulatorio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana, nel sostegno psicologico rivolto alle coppie all’interno del percorso di procreazione medicalmente assistita.

Ho ideato e condotto il PROGETTO STAM (Spazio di Teatro Multimediale) promuovendo laboratori integrati, di esperienze psicocorporee e tecniche espressive e derivate dal teatro, rivolti a diversi gruppi di popolazione (bambini, adolescenti, adulti), secondo progetti specifici (salute mentale, disabilità).

Ho lavorato come Tutor ABA (Applied Behavior Analysis) in collaborazione con un’équipe di professionisti (neuropsichiatra, analista del comportamento) nell’ambito del trattamento riabilitativo dei disturbi dello spettro autistico e della disabilità, con interventi nei contesti familiare e scolastico.